Biblioteca scolastica digitale

La Biblioteca Scolastica è un luogo che concorre ad ampliare l’attività formativa personale e collettiva.

Descrizione

La Biblioteca Scolastica è un luogo che concorre ad ampliare l’attività formativa personale e collettiva, utile ad arricchire la didattica ordinaria e i progetti specifici avviati dalla scuola ed è a disposizione degli studenti, dei docenti e del personale non docente. Il nostro Istituto dispone di una Biblioteca Scolastica nella scuola primaria “Galileo Galilei” e di una Sala Lettura nel plesso della scuola secondaria “A. Rigato” sorte con lo scopo di aumentare le risorse a disposizione degli alunni e di stimolare negli studenti l’interesse per la lettura

Catalogo

Il catalogo dei testi completamente digitalizzato viene gestito da un gruppo di insegnanti ed è in continua crescita grazie alla collaborazione con le famiglie del territorio che possono donare i libri usati e in buono ai plessi interessati.
Tra i libri disponibili al prestito sono presenti testi recenti e selezionati di Letteratura per l‘Infanzia e per l’Adolescenza italiana, una sezione di volumi in Lingua Inglese; è inoltre presente una sezione di libri di approfondimento su argomenti di natura storica, geografica e scientifica disponibili alla consultazione.

Regolamento

I libri possono essere presi a prestito da tutti gli alunni del nostro istituto secondo le norme definite nel regolamento (in allegato).

Ufficio responsabile del documento